Chi siamo

Chi siamo

Il Mercato Pompeiano, nella zona centrale di Pompei, è un progetto avviato da tre soci accomunati dalla passione per il buon cibo.

Il ristorante ha mantenuto un forte legame con la storia e la tradizione straordinaria del luogo, per quanto riguarda la progettazione degli spazi. Ha mantenuto la struttura su due piani che risale al 1800 e la pietra viva alle pareti che restituiscono un’atmosfera accogliente e conviviale.

Questo legame con il passato viene mantenuto anche nella proposta di piatti, con una riscoperta di antichi aromi e sapori, anche grazie all’utilizzo della cottura alla brace.

All’entrata vengono subito presentate le materie prime, con un’esposizione di formaggi, salumi e altri prodotti di eccellenza (vini, oli extravergine di oliva, pomodorini di Corbara).

Al Mercato Pompeiano, ogni piatto viene preparato con materie prime che fanno parte dell’eccellenza italiana.

La carne occupa un posto rilevante nel menù, ma il locale non è solamente una braceria, perché sono presenti anche primi piatti della tradizione campana e romana, gustosi e dalla personalità molto marcata, oltre ai panini gourmet.

Ristorante – Pompei – Mercato Pompeiano
Ristorante – Pompei – Mercato Pompeiano
Ristorante – Pompei – Mercato Pompeiano